Implantologia

IMPLANTOLOGIA DENTALE A TORINO

In quali casi può essere eseguita e quando è necessaria la rigenerazione ossea

I denti si possono perdere per numerose cause come carie, traumi o malattia parodontale. Nella maggior parte dei casi gli elementi persi possono essere rimpiazzati con gli impianti dentali, ossia viti in titanio che fungono da radice del dente, sui quali vengono poi caricate le corone o protesi parziali/totali. La condizione essenziale per effettuare questo intervento è che esista sufficiente quantità d'osso. Nel caso in cui non sia possibile procedere all'impianto la soluzione è ricorrere a tecniche di rigenerativa ossea. Lo Studio Dentistico Mainardi è specializzato in implantologia e rigenerazione delle ossa mandibolari grazie a tecniche innovative sicure. Per avere maggiori informazioni e per richiedere una visita presso lo studio contatta numero di telefono o compila il modulo nella pagina dedicata.
Prenota una visita

I VANTAGGI DELL'IMPLANTOLOGIA


Il vantaggio numero uno dell'implantologia è che, rispetto ai tradizionali ponti, questa tecnica di chirurgia dentale permette di conservare integri i denti naturali vicino allo spazio vuoto dove andrà inserito l’impianto. Quest'ultimo non è altro che una vite in titanio (materiale biocompatibile) che viene inserita nell'osso mandibolare o mascellare. La vite inserita ha la funzione di radice artificiale, in grado di sostenere gli elementi dentari protesici realizzati in laboratorio, permettendo di ottenere risultati eccellenti in tempi brevissimi.

Cliccando qui puoi contattare lo Studio Dentistico Mainardi
Icona dente

Impianti dentali a carico immediato


Le protesi dentarie impiantate con gli interventi di implantologia sono esteticamente perfette e dall'aspetto naturale. Sostituiscono i denti persi a seguito di traumi o patologie di vario genere non facendo notare alcuna differenza con i denti originali. Lo studio Mainardi preferisce sempre attendere la totale guarigione prima di applicare i “denti sostitutivi”. Ci sono anche casi in cui è possibile impiantare le protesi dentarie contemporaneamente o entro le successive 48 ore al posizionamento dell’impianto. Si parla in questo caso di implantologia a carico immediato, che si differenzia dalla tradizionale unicamente per le tempistiche di inserimento. Solo il dentista, dopo un’attenta diagnosi, stabilisce quale delle due metodologie è più indicata.
Share by: