Malattia parodontale

Cura della malattia parodontale a Torino

Se mostri i primi segnali di gengivite non sottovalutare la tua situazione dentale. L'infiammazione batterica potrebbe degenerare, attaccare i tessuti profondi e sfociare nella malattia parodontale. Quest'ultima è un'infezione che colpisce i tessuti di sostegno del dente, provocando l'edentulia. La malattia parodontale può essere trattata con efficacia attraverso interventi di laserterapia dentistica, la migliore cura però è la prevenzione: lo Studio Dentistico Mainardi ti invita a lavarti regolarmente i denti e a sottoporti a sedute di igiene dentale e detartrasi almeno una volta l'anno.

Laserterapia dentistisca: curarsi con il laser

I moderni laser sono un'alternativa semplice e veloce per molte terapie, dalla chirurgia dei tessuti molli al trattamento delle gengive malate e dei denti sensibili. Il laser inoltre è lo strumento più adatto per la cura dei denti e della bocca dei bambini. Questa tecnologia è particolarmente adatta per piccoli interventi sulle gengive del bambino, come il taglio del frenulo labiale o sottolinguale e lo scappucciamento di un dente che non vuole erompere per la troppa gengiva fibrosa. L'utilizzo del laser consente, inoltre, di bloccare il sanguinamento che il più delle volte spaventa il bambino. Il laser viene utilizzato anche per lo sbiancamento dentale con un notevole controllo della sensibilità.
Cura la prevenzione: prenota un trattamento di igiene dentale allo 011 354450